Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Palermo-Cagliari. Inserite la data di partenza e di ritorno e premete sul tasto CERCA per vedere prezzi, orari, partenze e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Palermo-Cagliari:
Informazioni principali sui traghetti Palermo Cagliari
Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Tirrenia Navigazione e Virtu Ferries sono solo alcune delle compagnie marittime che coprono la navigazione del Mediterraneo. Nello specifico, oltre a quelle sopracitate, ve ne sono altre quattro che dispongono dei traghetti, relativi alla linea Palermo Cagliari: Caronte & Tourist, Corsica Ferries, Liberty Lines e Siremar.
A bordo, i traghetti offrono diverse alternative per il viaggio. Puoi decidere se scegliere una soluzione standard oppure optare per la poltrona o la cabina. Nel primo caso, non ti verrà assegnato un posto, ma potrai comunque utilizzare sedie e divani dell’area comune. Per quanto riguarda la poltrona, invece, ne avrai l’uso esclusivo e privato.
Il comfort è assicurato attraverso lo schienale reclinabile come nei viaggi aerei. Possedere una cabina, invece, ti dà la possibilità di rimanere in uno spazio utilizzabile soltanto da te stesso. Ciò è consigliato per chi ricerca privacy e tranquillità durante il tragitto.
Tra i servizi principali offerti, si sottolinea la presenza di bar e ristoranti. Il personale di bordo si occupa anche di accogliere le persone diversamente abili, consentendo loro di viaggiare in completa serenità. I bambini non vengono di certo trascurati: sono presenti aree giochi a loro destinate durante tutta la tratta.
Orari e tempi di percorrenza
Mediamente puoi viaggiare da un minimo di 10 ore sino ad un massimo di 20. Di solito, le partenze sono previste in serata oppure nella mattinata. È bene tener presente che la tratta Palermo Cagliari è effettuata dalle compagnie soltanto alcuni giorni della settimana. Per questa motivazione, ti consigliamo di tenere sotto controllo le varie date e possibilità. Infatti, gli orari potrebbero subire modifiche legate alla stagione o semplicemente a disguidi.
Carico a bordo
Ogni compagnia ti permette di trasportare tutto ciò di cui hai bisogno. I traghetti possono portare, ad esempio, automobili, biciclette, moto, camper, minibus, autobus e furgoni. Questo ti darà la possibilità di spostarti autonomamente una volta giunto a destinazione. Tuttavia, è necessario avere a disposizione la documentazione riguardante la tipologia, la targa e la marca di ciò che viene caricato. Oltre ai mezzi di trasporto, vengono anche accettati animali se muniti di biglietto.
Animali domestici
Ai tuoi amici a quattro zampe sono destinate zone apposite di permanenza. Infatti, vengono riservate specifiche cabine per gli animali, in grado di assicurare loro comfort e benessere. Nonostante ciò, puoi tranquillamente scegliere l’opzione affinché il tuo cucciolo rimanga con te durante tutto il viaggio. Gli animali possono passeggiare al guinzaglio e con museruola nelle aree comuni, al fine di evitare disturbi vari agli altri viaggiatori. Ovviamente, ti verrà domandato il passaporto europeo e un certificato veterinario valido.
Tariffe
I prezzi variano a seconda della soluzione di viaggio scelta, quindi standard, in poltrona o in cabina. Tuttavia, ci possono essere dei supplementi, tra cui l’assicurazione. Quest’ultima è solitamente offerta dalle compagnie, ma richiede il sostenimento di un prezzo a parte. Nel caso in cui il viaggio venisse annullato e tu non fossi assicurato, non ti verrà rimborsato l’importo della tratta Palermo Cagliari. Quindi, è sempre consigliabile contrarla con un piccolo incremento di prezzo.
Infatti, i viaggi di questo tipo richiedono generalmente flessibilità ed adattabilità, in quanto le date possono subire variazioni improvvise. Invece, se sei residente potrai godere di uno sconto direttamente sul prezzo. L’opzione è selezionabile sul sito al momento della prenotazione e, prima di salire a bordo, ti verranno chiesti i documenti che lo dimostrano. Infine, è bene tener conto che i bambini hanno una riduzione soltanto se minori di 12 anni.
Tuttavia, gli stessi non possono viaggiare soli fino al compimento dei 14 anni. In caso contrario, dovrà essere redatta una dichiarazione da parte dei genitori. Le donne in dolce attesa potranno salire a bordo, ma con particolari documentazioni richieste dalle compagnie.
Prenota subito qui il tuo biglietto per Cagliari e preparati a salpare!